Hotel Amicizia
Controlla il meteo a Rimini

Meteo Rimini e Previsioni

Storia tragicomica di colui che va in vacanza senza guardare le previsioni del tempo a Rimini.



Eccoci qua, è venerdì mattina e stiamo per partire per Rimini. Eseguo la lista dei controlli: valigie fatte, macchina caricata fino all’inverosimile, tutta la famiglia è andata al bagno, porte e finestre di casa tutte chiuse, documenti e carta di credito al loro posto, antifurto inserito, parenti e vicini avvisati, la prenotazione dell’hotel è nella borsa, tutto a posto, si parte. 

Ed eccola lì l’autostrada, quella che ci porterà a Rimini per il nostro tanto desiderato week end. In auto cinture allacciate e velocità entro i limiti perché vogliamo andare in vacanza e non finire all’ospedale. Arriviamo a Bologna, facciamo una breve sosta, ho bisogno di un bel caffè e di sgranchire le gambe. Moglie e figlie vanno un attimo in toilette e ne approfitto per dare una sfogliata al giornale.

Tempo 15 minuti e siamo di nuovo in macchina. Dopo un’oretta arriviamo a Rimini, non ho voglia di accendere il navigatore, tanto mi ricordo le indicazioni che mi ha dato l’hotel. Sono precisissime e in 10 minuti nonostante il buio arriviamo davanti all’hotel.

No, aspetta un momento, siamo partiti la mattina presto, erano le 8, 2,5 ore di viaggio per la prima tappa, 15 minuti di sosta, un’altra ora di viaggio e 10 minuti per raggiungere l’hotel fanno circa 4 ore quindi dovrebbe essere mezzogiorno.

Eppure è buio. Fa a finire che come nel miglior film di fantascienza siamo finito nel mezzo di una distorsione spazio temporale. E adesso? In che anno sia…? Non riesco a completare la frase che vedo un bagliore illuminare la hall e dopo pochi secondi un boato rompe il silenzio.
Un temporale? Ma noooooooooo, ma siamo partiti con un sole magnifico.

La figlia più piccola mi guarda con uno sguardo compassionevole e mi dice: “Ma papà hai prenotato senza prima consultare il sito 3B Meteo Rimini?”.

“No, figurati se ho bisogna di guardare il sito che dici tu o quello che guarda sempre tua madre, come si chiama? Ahhh si, Yahoo meteo Rimini. Figurati se non conosco il tempo”

“Ma papy guarda che gocciolone, forse era meglio se guardavi le previsioni del tempo a Rimini”.

Mi sa che ha ragione ma come faccio a dirglielo, sono pur sempre il capofamiglia.

Va a finire che il week end è rovinato e adesso? Cosa posso fare a Rimini se piove? Quasi quasi chiedo, senza farmi sentire dalla famiglia, alla ragazza della reception qualche informazione in più.

Non l’avessi mai fatto, la risposta è stata impietosa “Guardi che sul sito meteo dell’aeronautica militare era già da una settimana che era previsto il temporale, smetterà domani sera. Anche su Meteo Rimini Accuweather hanno detto la stessa cosa”.

Domani sera????? Sono rovinato, la moglie questa me la farà pagare cara.

Ma per fortuna arriva in aiuto lei, la fantastica ragazza della reception, già mi sta simpatica. 

Mi guarda e mi dice: “Non si preoccupi, è salvo, ho già detto a sua moglie che le previsioni si sono rivelate errate, che era previsto un tempo bellissimo. Le ho anche proposto diverse soluzioni su come passare un piacevole fine settimana a Rimini in caso di pioggia.”

E vai! Grande! E anche stavolta mi è andata bene ma la prossima volta mi guardo tutti i programmi e siti dove si parla di previsioni meteo, soprattutto guarderò il meteo di Giuliacci che mi sta anche simpatico.

 

Ultimi post
Follow us
Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue
Lorem ipsum dolor sit amet, adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore.